ISOLAMENTO TERMICO - Isolcasa Srl Impermeabilizzazioni Consolidamenti Iniezioni Resina

Vai ai contenuti

Menu principale:

ISOLAMENTO TERMICO

 
ISOLCASA si affida a ISOFOR, Azienda Leader che da oltre 30 anni che produce la resina ureica espansa.

La schiuma ISOFOR, resina ureica espansa ideale per coibentazioni edili e industraili, riempimenti intercapedini, sottotetti e solai


ISOFOR - Resina isolante
 
La schiuma ISOFOR® è composta da una particolare resina ureica e dall'apposito indurente, due sostanze che opportunamente miscelate vanno a formare un prodotto in grado di isolare termo-acusticamente ogni intercapedine, cavità o fessura in fabbricati di vario genere. Le vantaggiose proprietà di ISOFOR®, unite alle avanzate tecniche di utilizzo, fanno sì che sia possibile ottenere una perfetta e duratura coibentazione, riducendo in modo significativo tanto i tempi quanto i costi di intervento
 
 
ISOLAMENTI INTERNI
 
La schiuma ISOFOR® spicca nel panorama degli isolanti interni presenti in commercio per le sue vantaggiose caratteristiche di efficienza e affidabilità, oltre che per la possibilità che il prodotto offre di ridurre in maniera determinante tanto i tempi quanto i costi di intervento.
ISOLCASA è in possesso dell'esperienza necessaria per operare nel modo migliore e assicurare risultati ottimali rispetto ad ogni intercapedine, cavità o fessura da isolare termo-acusticamente.
Le schiume isolanti come ISOFOR® rappresentano la risposta più efficace per le problematiche legate all'isolamento termico e acustico in un'ampia varietà di edifici.
L'efficacia del prodotto, la sicurezza delle tecniche di intervento e l'esperienza stessa dei tecnici sono i fattori che permettono a costruttori e clienti finali di ottenere risultati soddisfacenti in tempi rapidissimi.
Il criterio di base di ogni i solante alveolare è quello di racchiudere dell'aria (o altro gas) in piccoli alveoli in modo da evitare i moti convettivi. Secondo criterio è quello di ridurre al minimo il materiale di costruzione degli alveoli onde ridurre anche la trasmissione termica ad esso imputabile; in pratica s i devono realizzare materiali alveolari a bassissima densità. Terzo criterio: scegliere materiali da costruzione degli alveoli a bassa conducibilità termica.
Materiali alveolari naturali, se di provenienza inorganica presentano tuttavia una certa conducibilità dovuta al materiale generalmente siliceo, che è il costituente di base (pomice
argille porose ecc.); altri di natura organica quali il sughero, le spugne,il pelo animale ecc . possono presentare gli inconvenienti della putrescibiità e di costo.
Molto bene si sono inseriti nell'isolamento edile gli alveolari sintetici dal PVC al polistirolo, a i poliuretani , alle poliolefine e, oggi, agli espansi ureici, sia per la regolarità morfologica di distribuzione degli alveoli sia per l a bassa conducibilità termica dei materiali d i base , sia per la resistenza nel tempo e, da ultimo, per il costo in molti casi veramente contenuto.
 
Da quest'ultimo punto di vista gli espansi ureici emergono senza alcun dubbio , pur mantenendosi competitivi anche
per gli altri aspetti citati.
Fattori che determinano il basso costo dell'espanso sono soprattutto:
a)il basso costo del materiale di base
b)tecnologia di espansione in luogo estremamente semplice e rapida.
È proprio su questo prodotto, che era stato dimenticato e che oggi sta di nuovo affacciandosi sul mercato italiano
dopo il successo avuto su altri mercati, che desideriamo intrattenere i lettori e impostare una disamina critica di pregi e difetti.
 
La schiuma ISOFOR® è il materiale termoisolante e fonoassorbente per eccellenza. È ottenuta da un particolare formulato, studiata per il riempimento di spazi come le intercapedini murarie, e isolamenti di solai.
Il composto si differenzia nettamente da similari resine ureiche per espansi per la sua quasi nulla presenza di formaldeide. Garantisce lo smaltimento della condensa eventualmente formatasi all'interno della parete, impedendone la comparsa sulla superficie interna.
Altre sue caratteristiche di rilievo sono la repellenza agli insetti e microrganismi, la non infiammabilità e la sua rapida messa in opera.
 
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu