Risanamento crepe e
blocco infiltrazioni d’acqua
Isolcasa, da oltre 30 anni, si occupa del risanamento di crepe in muratura e blocco infiltrazioni d’acqua. Offriamo questo servizio in tutto il Veneto, lavorando nelle province di Venezia, Verona, Padova, Vicenza e Treviso, Rovigo e Belluno; e nelle altre regioni.
Blocco infiltrazioni con iniezioni
In caso di infiltrazioni di acqua in interrati, cantine, garage, taverne, botole di ispezione, dighe, gallerie, sottopassi e anche spazi confinati, Isolcasa adotta un sistema veloce, non invasivo senza demolizioni né scavi esterni: mediante perforazioni e iniezioni di resine specifiche adatte al tipo di problema, che a contatto con l’acqua si espandono, bloccando l’acqua e confinandola all’esterno.
I muri in cui è possibile iniettare la resina per riparare le crepe possono essere:
- muri in cemento armato.
- muri in mattoni.
- muri in pietra.
- muri in roccia.
A seguito delle iniezioni, la resina entra nei vuoti della muratura e li riempie, gonfiandosi. In caso di iniezioni più profonde, si può creare un velo di resina all’esterno che funge da guaina. In entrambi i casi, l’acqua non filtrerà più.
A volte in presenza di infiltrazioni di acqua in giunti dinamici, successivamente alla iniezione, è necessario applicare una bandella elastica di contenimento.